Cerca nel blog

domenica 7 agosto 2016

Marty: il mio rompicapo personale



Bene bene bene… Qui comincia la presentazione di Marty (non so perché non abbia scelto di usare il soprannome che le ho dato, Martis, che è molto più stiloso…): la prima cosa da dire quando si parla di lei è “Notre Dame de Paris” -oppure no, se non si vuole esser sommersi dalla passione innata che la lega a questo meraviglioso musical. Sì, lo ammetto, mi sono lasciata contagiare, ma com’è possibile resistere quando ogni volta che le indico una bella luna piena comincia a cantare “Luna, luminosa e sola…”?

Il poeta Gringoire

Al di là dell’amore incondizionato che al momento del battesimo ha giurato ai musical, ce n’è un altro uguale per la danza, che spesso occupa i suoi pensieri e il suo tempo, e in cui, lo confesso, mi ha trascinata.
Questa giovane ‘ninfa degenere’ ha un motto, e uno soltanto: La vita non è vita se non è trascorsa a oziare e a considerare la propria condizione pigramente oziosa. Io, in veste di sua ‘psicologa personale’ non so spiegarmi un tale assurdo atteggiamento quando mi trovo a compararlo con il suo estro creativo -la signorina ha tante, splendide idee che troppo spesso ignora. D’altronde, qual è il mio compito se non ricordarglielo?  
Come scrittrice, Martis -Marty- ha una costante vena d’ironia che, devo dire, è la cosa che più apprezzo nel suo lavoro: se sai che lei ha messo mano a un pezzo non puoi che aspettarti grosse, grasse risate. Destino crudele, il suo, visto che la comica non le piace…
Cosa posso aggiungere? È una patita di anime e manga, ed è stata proprio lei a farmi conoscere il mio primo amore, ‘Inuyasha’. Inoltre la ringrazio pubblicamente perché sopporta la mia ossessione per Dante e Virgilio, molto spesso di buon grado ma non sempre… Diciamo che anche io ho i miei metodi di persuasione.
Recente aggiunta tra le sue passioni c’è il ‘Trono di Spade’, che va ad affiancarsi a una lunga lista di libri Fantasy fra i quali spiccano Shadowhunters e, grazie al mio modesto intervento, Harry Potter.
E questo è quanto, per oggi! Auguratemi buona fortuna, che prima o poi riuscirò a farle assaggiare il pollo al curry preparato appositamente da me… Non si fida delle mie capacità culinarie.


Ama la Malec, che ci si può fare? (Per l'immagine, credits to Xian Nu Studio)



-Vale

Nessun commento:

Posta un commento