Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2016

Senza Ombra: pezzi di cuore e parecchi feels

                                  Da in alto a sinistra: Helian, Niallen, il Dittatore,Umaen, 
                                             Tessella, Naeth, Sasher, Yareina, Anaichi e Hana... by Vale
                                             



Salve a tutti, lettori!
Oggi si apre una nuova sezione di questo sito: "Senza Ombra", by Vale.
Be' che dire, quando quell'elfaccia mi ha detto che aveva iniziato a pensare a 'questi due gemelli', non pensavo che ne sarebbe uscito qualcosa di così epico! Non che avessi dubbi, ma conoscendo la storia a tozzi e bocconi, in due anni non mi sono mai figurata -e neanche ci ho provato, a dirla tutta- lo scenario complessivo, con luoghi, personaggi, storie, leggende e tutto il pacchetto.
Così, quando mi sono ritrovata 'a portata di computer' il lavoro bell'e terminato per leggerlo in anteprima mondiale (muahahahahah, potrò vantarlo finché vivrò), la mia fine è stata più o meno questa: passa il file sul cellulare, leggilo sull'autobus/durante l'ora di storia/mentre fai i compiti, e cerca di tenere a bada la curiosità della tua amica ("Dai, hai letto? Che ne pensi? Ti piace?").
Sì, mi piace, Vale! Ho persino pianto, come potrebbe non piacermi?
"Senza Ombra" è una storia che coinvolge, e non lo dico perché sono di parte (se non mi fosse piaciuta, non sarei qui, altrimenti): uno alla volta, conosci i tuoi 'compagni di viaggio', ne condividi gioie, e dolori, e, leggendo, impari. Impari che non tutti saranno mai disposti a lasciarti pensare con la tua testa, che il prezzo della libertà è rischioso, e che, nonostante tutto, vale la pena pagarlo.
Ho lasciato un pezzo del mio cuore e parecchi feels tra le pagine di questo libro… ho amato e odiato i personaggi come si ama e si odia una persona.
Umaen, Sasher, Tessella, Niallen e molti altri mi hanno più volte dato la sensazione di essere con me, seduti sulla sedia accanto alla mia, a leggere la propria storia con voracità, proprio come facevo io, ed è stato difficile lasciarli andare, chiudere il file e pensare: "ok, è finita".
È stato anche difficile non uccidere Vale per tutti i miei feels distrutti, ma questa è un'altra storia.
Perciò, se vi state chiedendo perché ci sia io a parlare di una storia non mia, la risposta è che ritenevo giusto, da lettrice, raccontarvi della mia personale esperienza tra i luoghi di Neith e dirvi che, sì, "Senza Ombra" è una storia che vale la pena leggere.
Quindi, continuate a seguire questa rubrica, e schieratevi al fianco di chi credete sia meglio. Demoni, Elfi o Hakeruneshka? A quale popolo appartenete?
Io devo ancora scoprirlo… chissà, magari sono un Angelo!
Vi lascio a Vale, allora, e alla trama ufficiale.


-Marty

Nessun commento:

Posta un commento